Voucher 3I – Investire In Innovazione: presentazione delle domande dal 10 Dicembre 2024
“Voucher 3i – Investire in Innovazione” è l’incentivo, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che finanzia l’acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione. L’obiettivo è quello di supportare startup innovative e microimprese nella registrazione di un brevetto per invenzione industriale, allo scopo di valorizzare e tutelare, in Italia e all’estero, i propri processi di innovazione.
L’incentivo finanzia, attraverso il rilascio di voucher, l’acquisto dei seguenti servizi specialistici di consulenza per la brevettazione:
- Verifica della brevettabilità dell’invenzione ed effettuazione delle ricerche di anteriorità preventive al deposito della domanda di brevetto (1.000 euro + IVA);
- Stesura della domanda di brevetto e di deposito della stessa presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (3.000 euro + IVA);
- Deposito all’estero di una domanda che rivendica la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto (4.000 euro + IVA).
Un’opportunità a costo zero per l’impresa beneficiaria, in quanto il fornitore del servizio fattura direttamente a Invitalia, che provvede al rimborso del voucher. La beneficiaria deve solo confermare la corretta e completa erogazione del servizio richiesto.
L’importo del voucher sarà concesso nel regime «de minimis».
I servizi possono essere forniti esclusivamente dai consulenti in proprietà industriale e avvocati, iscritti negli appositi elenchi predisposti e gestiti dall’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica, disponibile nell’apposita sezione “Voucher 3I – investire in innovazione” del sito web dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – Invitalia (www.invitalia.it), dalle ore 12.00 alle ore 18.00 del giorno 10 dicembre 2024, e dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dei giorni lavorativi successivi, fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni Contattateci e visitate il seguente link: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/voucher-3i
La Laforgia Bruni ti supporta nella richiesta del voucher delle attività brevettuali.
Richiedi Ora una Consulenza: chiama il Dott. Filippo Indolfi al 347-6748427